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Guard rail corten bordo laterale

I guard rail in corten per bordo laterale su rilevato sono progettati per offrire un’elevata resistenza meccanica e un eccellente comportamento in ambienti soggetti a variazioni climatiche. L’acciaio corten sviluppa una patina superficiale protettiva che, oltre a conferire un aspetto estetico distintivo, incrementa la resistenza alla corrosione. Installate tramite pali infissi nel terreno, queste barriere garantiscono una distribuzione ottimale delle forze d’impatto, e soddisfano i requisiti di sicurezza della normativa EN 1317 per il contenimento dei veicoli e la protezione degli utenti stradali.

Guard rail in corten Bordo Ponte

I nostri guard rail per bordo ponte in corten hanno un’altezza fuori terra di 1000 mm e sono concepiti per l’installazione su strutture in calcestruzzo come ponti, viadotti, muri  e opere simili. L’acciaio corten è particolarmente resistente agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni meccaniche. Le barriere stradali i corten bordo ponte vengono ancorati saldamente al manufatto mediante tirafondi in acciaio, garantendo un corretto ancoraggio e rispondendo a tutte le specifiche normative di sicurezza vigenti EN1317.

Barriere stradali in corten e classi di prestazione

Offriamo una gamma diversificata di classi di contenimento: Barriera stradale N2, Barriera stradale bordo laterale e bordo ponte H1, Barriera stradale bordo laterale e bordo ponte H2, barriera stradale H3 e H4b bordo laterale.

Queste categorie forniscono differenti livelli di contenimento, adattandosi alle specifiche esigenze di progetto stradale. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare il menu a tendina “Classi Minime da Utilizzare”.

Livelli di Larghezza Operativa (W)

Le nostre barriere stradali in corten sono proposte in diverse classi di larghezza operativa (W). 

Queste comprendono le classi W2, W3, W4 e W6, offrendo soluzioni idonee a una vasta gamma di progetti stradali.

TABELLE DI RIFERIMENTO NORMA UNI EN 1317

TIPO STRADE: | || ||| BARRIERE
Autostrade (A) e strade extraurbane principali (B) | || |||
Barriere spartitraffico
H2 H3 H3-H4
Barriere bordo laterale
H1 H2 H2-H3
Barriere bordo ponte
H2 H3 H3-H4
Strade extraurbane secondarie (C) e Strade urbane di scorrimento (D) | || |||
Barriere spartitraffico
H1 H2 H2
Barriere bordo laterale
N2 H1 H2
Barriere bordo ponte
H2 H2 H3
Strade urbane di quartiere (E) e Strade locali (F) | || |||
Barriere spartitraffico
N2 H1 H1
Barriere bordo laterale
N1 N2 H1
Barriere bordo ponte
H2 H2 H2
Cl. Prova Vel. (km/h) Ang. (°) Massa (kg) Tipo
n1 tB31 80 20 1500 Auto
n2 tB11 tB32 100
110
20
20
900
1500
Auto
h1 tB11 tB42 100
70
20
15
900
10000
Autoc.
h2 tB11 tB51 100
70
20
20
900
13000
Autocarro
Autobus
h3 tB11 tB61 100
80
20
20
900
16000
Autocarro
h4A tB11 tB71 100
65
20
20
900
30000
Autocarro
h4B tB11 tB81 100
65
20
20
900
38000
Autoart.
Classi di livelli di larghezza operativa (W) Livelli di larghezza operativa [m]
W1 W ≤ 0,6
W2 W ≤ 0,8
W3 W ≤ 1,0
W4 W ≤ 1,3
W5 W ≤ 1,7
W6 W ≤ 2,1
W7 W ≤ 2,5
W8 W ≤ 3,5
Traffico tipo TGM % veicoli pesanti Massa > 3.000 kg
| < 1.000 qualsiasi
| > 1.000 < 5%
|| > 1.000 > 5% – < 15%
||| > 1.000 > 15%